Perché i nostri corsi sono differenti:
La Scuola Superiore di Perizie dal 1994 organizza corsi di grafologia informativi e specialistici. Informativi rivolti a tutti coloro che vogliono conoscere questa disciplina. Specialistici rivolti a tutti coloro che desiderano arricchire le loro competenze in ambito clinico, educativo e giudiziario. Al momento la Scuola predilige corsi Monotematici di alta formazione. Per Alta formazione si intendono quei corsi dove i dicenti sono professionisti nazionali ed esteri con una grande esperienza nel loro settore.
Gallery
Corsi in Presenza:
La Scuola Superiore di Perizie privilegia i corsi in frequenza ma intensivi, cercando location particolari dove poter vivere un’esperienza che consenta una full immersion. Ci hanno ospitato agriturismi, hotel suggestivi e luoghi di grande importanza come le Prefetture e le Università.
Gallery
Corsi Online:
Dal 2020 purtroppo la situazione che si è venuta a creare a causa della pandemia ha costretto la scuola a scegliere la formazione online. Ha infatti iniziato una serie di appuntamenti a cicli che hanno visto aggiornamenti nei settori clinici, giudiziari, tecnici e specialistici sulla psicologia della scrittura di Marchesan.
Gallery
Il Laboratorio:
il laboratorio del perito è indispensabile per tutti quei strumenti ce lo aiutano nel proprio lavoro.
La scrittura deve essere esaminata con gli appositi strumenti. misurata con i grafometri, con la lente di ingrandimento con il microscopio, con le macrofotografie, il tutto per arrivare a studiarla in ogni sua parte e nelle tre dimensioni.
di seguiti alcune foto di strumenti, dei corso organizzati con la forinst.ir laboratorio specializzato nella strumentazione del perito e che esegue anche lavori in qualità di ausiliario del perito.
Gallery
Convegni:
I convegni della scuola superiore di perizie sono iniziati nel lontano 1990 sei e si sono svolti due convegni nazionali 1996 e 1997 e un convegno internazionale tenutosi presso l’archivio di Stato di Firenze una sede alquanto prestigiosa nel 1999 .
CriminalMente nel 2006 e nel 2007 è stato ospitato nei locali della Prefettura di Prato con la presenza del Prefetto e delle massime autorità In seguito nel 2014 e nel 2015 a Roma ( università il Seraphicum) e a Napoli ( Tribunale di Napoli)il convegno dal “Criminal profiling all’autopsia psicologica”.
Riteniamo giusto organizzare convegni quando c’è qualcosa d’importante da dire.
Altro motto della Scuola:
NON SI RILASCIANO CREDITI MA CONTENUTI.